Motion factory

Come si produce un film d’animazione? L’esposizione Motion Factory vi svela le stringhe di un mondo animato alla Gaîté Lyrique per scoprire ciò che passa fuori campo prima che la telecamera si accenda.  Attenzione, no vedrete Pixar o DreamWorks, ma una quindicina di produttori poco conosciuti dall’Inghilterra alla Corea del Sud che si dispongono come artigiani dell’animazione tattile.

ohwillycemmamarc_web

“Creare un film è come realizzare un trucco di magia” : dietro le quinte dell’animazione tattile si trovano immaginari brillanti e insoliti di questa generazione ultracreativa di realizzatori. Lo sapevate che perrealizzare un film sono necessarie 24 immagini? Si può prontamente intuire il lavoro di questi esperti: storyboard, schizzi, modelli, figurine, decorazioni, collages … Una vera e propria fabbrica che ci riporta deliziosamente alla nostra infanzia! La magia continua …

Dal 24 Aprile al 10 Agosto 2014, La Gaîté Lyrique, 3 Bis rue Papin, 75003 Paris.

Da martedi a sabato dalle 14h alle 20h e la domenica dalle 12h alle 18h, chiuso il lunedi. Tariffe : 7,5 € tariffa piena, 5,5 € tariffa ridotta.

http://www.gaite-lyrique.net/motion-factory